Sommer, lo svizzero che ha conquistato l’Inter

yannPrima stagione all’Inter del portiere della nazionale svizzera Yann Sommer. Nato a Morges (Svizzera francese), a 34 anni compiuti è arrivato a Milano dal Bayern. Un atleta che ha conquistato il cuore dei nerazzurri.

Non è un portiere di primo pelo Yann Sommer. Il portiere della nazionale svizzera a dicembre di quest’anno festeggerà il suo 35esimo compleanno. E’ nato a Morges, un paesino della Svizzera francese, il 17 dicembre 1988.

Ha giocato per quasi vent’anni nei club della massima divisione svizzera. Prima a Basilea, poi un anno a Vaduz, successivamente di nuovo a Basilea, un anno nel Grasshoppers, un altro anno a Basilea e nel 2014 il grande salto nel campionato tedesco con il Borussia M’gladbach fino al 2023, quando a gennaio di quest’anno il Bayern lo ha acquistato per sostituire l’infortunato Manuel Neuer.

Ed ecco che arriva l’Inter e lo acquista per 6 milioni di euro e sei mesi dopo lascia Monaco per Milano. E’ subito titolare. Con i nerazzurri ha vinto le prime cinque partite e pareggiato, grazie proprio a lui, con il Real Sociedad in Champions League. I nerazzurri se ne innamorano.

Yann Sommer non fa rimpiangere affatto Onana e Handanovic, ceduti per 55 milioni di euro. E’ un portiere di livello internazionale e un uomo che piace. Così lo svizzero ha conquistato Milano e nerazzurri d’Italia.