Il portiere nerazzurro Yann Sommer ha deciso di lasciare per sempre la Nazionale svizzera. Aveva debuttato il 30 maggio 2012 con Ottmar Hitzfeld contro la Romania giocata a Lucerna.
Ecco le sue parole del post pubblicato su Facebook:
“Amo il calcio Svizzera.
Dopo un’attenta riflessione, ho deciso di concludere la mia carriera da portiere della nazionale svizzera. È stato un grande onore e privilegio per me rappresentare il mio paese al massimo livello per 12 anni e in 94 partite nazionali.
Con la conclusione di un altro grande round finale al Campionato Europeo nel nostro vicino paese Germania, dove in precedenza ho trascorso anni indimenticabili in Bundesliga, è arrivato il momento dei saluti.
Il mio tempo in nazionale significa molto per me. Ripenso con orgoglio ai tanti momenti indimenticabili: i giochi emozionanti, le vittorie condivise e le sfide che abbiamo conquistato insieme. Da quando ho compiuto 15 anni, la Nati è stata una parte importante della mia vita: dagli esordi nell’U16 all’U21, poi dieci anni da numero uno, in cui ho gareggiato in ogni finale di Coppa del Mondo e Campionato Europeo. Abbiamo raggiunto gli ottavi di finale quattro volte e i quarti di finale due volte. Questi ricordi terranno per sempre un posto speciale nel mio cuore.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei colleghi giocatori, tutto lo staff, gli allenatori e ovviamente la mia famiglia, la mia squadra personale e i tifosi svizzeri. Senza il vostro sostegno, fiducia e fiducia in me, questi traguardi non sarebbero stati possibili. Mi hai sempre motivato a raggiungere il meglio.
Il mio focus ora è completamente sul mio club Inter Milan, con cui voglio ottenere molto.
Grazie, Svizzera!
Il tuo Yann”
E noi continueremo a seguirti con grande ammirazione!