Siani e Pieraccioni in una commedia poliziottesca!

Nei cinema di Locarno, Lugano e Mendrisio “Io e Te dobbiamo parlare”, il film di genere commedia del 2024, diretto da Alessandro Siani, con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni.

Eccoli, due grandi talenti comici insieme. Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni nel film “Io e te dobbiamo parlare”. Con loro anche Enrico Lo Verso, Biagio Izzo e Francesca Chillemi.

Il film-commedia narra di una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato – due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare.

Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo.

E poi c’è Sara (Francesca Chillemi), l’affascinante poliziotta con cui Antonio ha forse avuto un passato e potrebbe avere un futuro. Insomma, una famiglia allargata ma un’amicizia a volte troppo stretta per due improbabili colleghi con molte idee e non grandi ambizioni.

Una coppia sorprendente, due perfetti sparring partner per una commedia all’ultimo respiro.

Al cinema
Locarno PalaCinema; Lugano CineStar; Mendrisio Multisala Teatro Mignon; Wil Cinewil