Siamo sempre con il Napoli, a prescindere!

Zurigo PartenopeaIl leitmotiv dei tifosi del Napoli Club Zurigo Partenopea è “Oltre alle Alpi... al di là del risultato”.

“Il 15 aprile saremo a San Siro per la grande sfida contro il Milan” fanno sapere i tifosi soci del più grande Napoli club della Svizzera. Stiamo parlando del Club di Rüti, nel cantone di Zurigo, che conta oltre 210 soci.

Il Napoli Club Zurigo Partenopea è stato fondato nel 2013 per riunire i supporters napoletani sotto un unico tetto e in una unica famiglia azzurra.  Nel 2014 ha brindato per la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italia.
Il 15 aprile, nello stesso giorno dello scontro Milan-Napoli, la Juventus affronterà in casa la Sampdoria, quindi sulla carta i bianconeri risultano avvantaggiati. Tuttavia a Rüti non si disperano. “Oltre alle Alpi… al di là del risultato” è il loro leitmotiv. Prima di arrivare a San Siro, i partenopei dovranno vedersela con il Chievo al San Paolo dove si prevede il tutto esaurito. Sono stati già venduti oltre 28 mila biglietti. Dopo il pari con il Sassuolo il Napoli e il suo pubblico sono pronti a combattere fino alla fine per la lotta al tricolore.
Quando non ci sono trasferimenti per le partite, si ritrovano regolarmente nel loro circolo alla Joweidstrasse 4 di Rüti per seguire il calcio in diretta di tutte le partite, proprio di tutte le squadre, perché essenzialmente, pur essendo “tifosi”, sono amanti del calcio giocato: Campionato, Champions ed Europa League, Coppa Italia, Amichevoli, fino al triangolare estivo – il Club è sempre aperto per qualsiasi partita del Napoli.

I membri e i frequentatori del Club Napoli di Rüti trovano un luogo accogliente e per certi versi molto romantico, dove seguire le partite con gente che condivide lo stesso amore. Il locale è rigorosamente dipinto d’azzurro e dispone di regolare abbonamento a SKY TV e Mediaset Premium.
Inoltre, in collaborazione con l’associazione ASIR, il Club dispone di un bar nonché il vero caffè napoletano. E per gli spuntini una vasta scelta di piatti freddi, panini, primi piatti e secondi piatti con cucina tipicamente partenopea.

Napoli Club Zurigo Partenopea
Joweidstrasse 4, 8630 Rüti
www.zurigopartenopea.ch