“Siamo noi il tempo” di  Anna Maria Salsano

SalsanoIn questo libro troviamo, sogni bellezza e anime fini a parole dedicate ad eventi che hanno cambiato per sempre il nostro cammino di vita.

La grazia avvolgente di Anna Maria la ritroviamo in ogni parola che andiamo a leggere, ogni poesia è un perfetto antidoto, leggendo abbiamo la sensazione di essere stati noi a scrivere, cuori pieni anime leggere. L’autrice scava in ognuno di noi salva il nostro entusiasmo, a suo modo è anche severa e malinconica, ma parliamo di una malinconia che rende gioia.

Il segreto delle poesie è saper trasmettere serenità anche usando stiamo leggendo di tragedie.

In questo libro troviamo, sogni bellezza e anime fini a parole dedicate ad eventi che hanno cambiato per sempre il nostro cammino di vita.

Entrando nel profondo di queste pagine troviamo la bellezza dell’anima; [ci raffigura una Carla Fracci lèggerà danzante verso il paradiso] 

L’amore pensato “ grida la libertà un amore nascosto “….. 

La lettura scorre leggera anche quando con  il pensiero tratteniamo le lacrime chi non ricorda la tragedia del mortarone “ 14 fili tagliati solo uno portato in salvo da un angelo, unico fiore”

Le poesie hanno un’anima e nel leggerle ci emozioniamo viviamo questi momenti come fossero  il nostro flashback del nostro tempo , l’anima si ribella e soffia sul fuoco , brucia il nostro passato che e’ ancora un eterno presente, perché siamo noi il nostro tempo siamo noi la nostra rovina.

Consigliato a chi è in cerca di emozioni.

Anna Maria Salsano  romana, insegnante di materie umanistiche nei licei romani. Cultrice di lingue e letterature straniere, ama l’arte in tutte le sue espressioni. Segue corsi di danze storiche e di recitazione. Scrive versi dalla morte prematura del fratello, evento che ha acuito la sua sensibilità.

Acquista il libro