Sfera Ebbasta: “il re della trap” a Zurigo

Sfera EbbastaSuccesso inarrestabile del rapper milanese. I suoi dischi si vendono, gli spettacoli sold-out e ora forse anche X Factor.

Qualche giorno fa, giovedì 6 settembre, è andata in onda la prima puntata di audizioni di X Factor 2018. Esclusa Asia Argento, per scoprire chi sarà il quarto giudice bisognerà aspettare ancora poco: “La decisione sarà presa presto per dare la possibilità a chi entrerà di lavorare con i ragazzi”. Così Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, ha detto durante la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione.

Le voci di corridoio a poche ore dal debutto ufficiale del talent di Sky si dirigono verso Cinisello Balsamo, città natale di Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, rapper classe 1992 e idolo di una generazione di giovanissimi. Dopo l’uscita del suo nuovo album “Rockstar”, l’artista italiano di Spotify, Sfera Ebbasta, è stato inserito nella Top 100 con oltre 8 milioni di audizioni giornaliere.

Sui social ufficiali di Sfera – seguitissimi, 2 milioni di follower su Instagram – al momento tutto tace. Di certo sarebbe curioso vederlo all’opera con il collega Fedez. I suoi primi video hanno cominciato a circolare su YouTube intorno al 2012 e le visualizzazioni si sono rapidamente moltiplicate fino a superare il milione. Da lì è stata una escalation assoluta.

Gli inviti in tv si moltiplicano e ora anche il pubblico generalista comincia a conoscerlo. A Sanremo però lui non andrebbe: «È un genere che non mi interessa, io faccio altro». Intanto i suoi dischi battono quelli di Sanremo, ma il rap (quello di Sfera e quello di chiunque altro) resta fuori dalla porta del Festival. Non solo in Italia, le sue canzoni sono in loop continuo, anche in Svizzera.

Dopo gli spettacoli sold-out del suo tour primaverile ed estivo, addirittura raddoppiate le date di Roma e Torino e triplicate quelle di Milano, Sfera Ebbasta sarà  sabato 6 ottobre 2018 al KOMPLEX 457 di Zurigo. Spettacolo garantito!