Serie A solo su Sky e DAZN! Sintesi su Rai e Mediaset

calcio_tv Rimane invariato il palinsesto televisivo con le gare che verranno proposte unicamente sui canali pay di Sky e DAZN. Svanisce la speranza di vedere alcune partite della Serie A italiana su Youtube. Sintesi post match su Rai Due dalle 21.30 e Mediaset su Italia 1 dalle 23.45.

Peccato, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fallito la sua missione. E’ svanita la speranza di vedere alcune partite del campionato di Serie A italiano in chiaro e accessibile a tutti.

Era in esame la possibilità di trasmettere per la prima volta nella storia del calcio italiano una partita sulla piattaforma online Youtube, e forse anche su Tv8. Invece niente. Il palinsesto televisivo della vigilia con le gare verranno proposte unicamente sui canali di Sky e DAZN.

L’Antitrust italiano si è pronunciata. Secondo l’Autorità garante della concorrenza, i contratti attuali non permettono questo tipo di trasmissione che andrebbe contro i dettami della Legge.

Ok invece per gli highlights delle partite: ci sarà la possibilità per trasmettere le sintesi delle gare sui canali Rai (Rai 2) dalle 21.30 in poi al termine del telegiornale.