Seminari sul tema: “Fare impresa in Svizzera”

Ciclo di seminari gratuiti su come fare impresa in Svizzera nelle principali località svizzere organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, in collaborazione con la rete dei Consolati Generali d’Italia in Svizzera. Per partecipare è necessaria la registrazione entro e non oltre il 19 maggio.

La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, in collaborazione con la rete dei Consolati Generali d’Italia in Svizzera, organizza un ciclo di seminari gratuiti, nelle principali località svizzere, con l’obiettivo di fornire alla comunità locale italiana, informazioni utili su come avviare un’attività imprenditoriale sul territorio elvetico.

Ogni incontro (in lingua italiana) svilupperà tematiche diverse e coinvolgerà per questo relatori esperti in numerosi ambiti tra cui quello legale, fiscale, amministrativo e manageriale.

Primo Seminario: “Fare impresa in Svizzera francese”, lunedì 23 maggio, dalle 18 alle 20, Hotel Warwick, Rue de Lausanne, Ginevra.

L’incontro è dedicato alla creazione d’impresa con particolare attenzione verso l’imprenditoria giovanile. L’evento, organizzato dalla CCIS e dal Consolato Generale d’Italia a Ginevra, coinvolgerà due speaker specializzati nell’ambito legale e in quello fiscale. Tra i temi trattati ci si concentrerà principalmente su: quali sono le principali forme societarie in Svizzera, quali siano i costi legati all’apertura di una società, come costituire e gestire correttamente una società in Svizzera.

A conclusione di questa panoramica, un giovane imprenditore italiano racconterà la propria esperienza, maturata proprio nel Cantone di Ginevra.

PROGRAMMA
18.00: Welcome e registrazione

18.15: Introduzione e moderazione: Marianna Valle, Vice Segretario Generale CCIS
Saluto di benvenuto, Tomaso Pietro Marchegiani, Console Generale d’Italia a Ginevra

18.25-19.15: Tavola rotonda con:

  • Avv. Alessandro Brenci, Avvocato associato e fondatore – Adrestia Legal
  • Gueorgui Uzunov, Direttore – Uzunov Consulting sàrl
  • Niccolò Scotellaro, Fondatore e direttore – TAK Contact sarl

19.15-19.30: Question time 19.30 – 20.00: Networking e chiusura dei lavori.

L’incontro è gratuito ma è necessaria la registrazione entro e non oltre il 19 maggio inviando un’email a infogva@ccis.ch. Essendo il numero di posti limitato le iscrizioni saranno prese secondo l’ordine di arrivo.

Per iscrizioni: Per maggiori informazioni Camera di Commercio Italiana per la Svizzera 022 906 85 95.