Il 31 gennaio 2023 la Zecca federale Swissmint lancerà la nuova moneta bimetallica «Ghiacciaio di Rosenlaui», la seconda della serie di tre monete riguardanti il tema «Ghiacciai svizzeri».
Swissmint offrirà per la prima volta una moneta nella qualità «non messa in circolazione» in un cofanetto con folder e testi in tedesco, francese, italiano e inglese oltre alla qualità «non messa in circolazione» in blister e «fondo specchio» in astuccio.
In questa stessa data, insieme alla moneta bimetallica «Ghiacciaio di Rosenlaui» saranno lanciate anche le serie di monete nella qualità «fior di conio» e «fondo specchio» e la nuova serie di monete «Compleanno».
Quest’ultima sarà disponibile in due diverse varianti e sostituirà la serie di monete «Baby» proposta finora. I nuovi prodotti saranno disponibili all’indirizzo www.swissmintshop.ch.
La moneta bimetallica «Ghiacciaio di Rosenlaui» della serie «Ghiacciai svizzeri», valore nominale di 10 franchi.
La Zecca federale Swissmint conia le monete circolanti svizzere destinate al traffico quotidiano dei pagamenti. Per il mercato numismatico la Zecca emette inoltre regolarmente monete speciali e monete circolanti in qualità speciale. Le monete speciali, bimetalliche, in argento, in oro o in platino hanno un valore nominale garantito dallo Stato e sono coniate in diverse qualità.