Fatale incidente ieri sera nell’Appenzello Estero. Un motociclista di un gruppo di bikers in viaggio verso Gais è andato a finire sull’altra corsia in una curva mentre sopraggiungeva dalla parte opposta un altro motociclista.
L’impatto è stato mortale per entrambi. Così sono morti due giovani motociclisti di 22 e 18 anni. Un terzo motociclista è stato trasportato in ospedale con ferite non specificate.
Ecco la dinamica descritta nel comunicato della Polizia cantonale di Appenzello Esterno. Poco dopo le 19 un gruppo di diversi motociclisti viaggiava in salita lungo la Stossstrasse in direzione Gais. Nella lunga curva a destra, subito prima della sommità del passo, un 22enne ha attraversato il centro della strada immettendosi nella corsia opposta.
Di conseguenza, si è schiantato con la sua due ruote contro una motocicletta in arrivo guidata da un uomo di 18 anni. I due giovani sono caduti e hanno riportato ferite così gravi che sono morti sul luogo dell’incidente nonostante gli immediati interventi di primo soccorso da parte di terzi e le successive misure di rianimazione avviate dai servizi di emergenza.
Un altro, terzo motociclista, anch’egli diretto in direzione Gais, ha urtato un pezzo dell’incidente steso sulla strada. Il motociclista 38enne è caduto riportando ferite non meglio specificate. È stato trasportato in ospedale con l’elicottero di soccorso. A causa dello scontro una moto ha preso fuoco. Questo è stato spento dai vigili del fuoco di Teufen/Bühler/Gais (TBG). Per tutta la durata delle indagini sull’incidente, la Stossstrasse è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni.
La causa esatta dell’incidente verrà chiarita sotto la direzione della procura dell’Appenzello Esterno e da specialisti della polizia cantonale dell’Appenzello Esterno.
Fonte: Polizia Cantonale Appenzello Esterno