Venerdì sera, 4 aprile 2025, poco prima delle 17:30, sulla Eitalstrasse a Kilchberg BL si è verificato uno scontro frontale laterale tra un’autovettura e una motocicletta. Il conducente della moto è rimasto ferito mortalmente.
Secondo gli accertamenti precedenti della polizia di Basilea Campagna, un automobilista percorreva la Eitalstrasse in direzione di Tecknau. Allo stesso tempo, un motociclista stava guidando da Tecknau verso Kilchberg. I due mezzi si sono scontrati frontalmente a lato di una curva.
Il 53enne conducente dell’Harley è morto sul posto nonostante gli immediati tentativi di rianimazione. Ferito e portato in ospedale dai servizi di emergenza il conducente 62enne della Peugeot.
Per chiarire la causa esatta e l’andamento dell’incidente, la polizia di Basilea Campagna ha avviato un’indagine in collaborazione con la procura generale di Basilea Campagna.
Chiunque abbia assistito all’incidente è pregato di contattare la centrale di controllo delle operazioni di polizia di Basilea Campagna allo 061 553 35 35.
Fonte: www.baselland.ch