Scolaresca di Lucerna nell’Hotel in fiamme a Verona!

Oltre 100 le persone evacuate dall’Hotel Maxim di Verona dove ieri sera è scoppiato un incendio nella zona esterna. Una scolaresca svizzera di Sursee in vacanza pernottava nell’albergo. Nessun ferito.

Ieri sera, martedì 31 marzo 2026, nella zona esterna dell’Hotel Maxim di Verona si è sviluppato un incendio che ha suscitato tanta paura, ma nessun ferito fortunatamente.

Immediata la macchina organizzativa che ha permesso a circa 124 persone di evacuare delle 300 che l’albergo ospitava. Il Comune e la Protezione Civile hanno fornito l’assistenza immediata agli sfollati.

Tra gli sfollati anche 31 studenti svizzeri e due docenti di una scuola di Sursee, nel cantone di Lucerna. Tutti illesi. Secondo le informazioni fornite alla stampa dall’Ufficio federale degli Esteri, il Consolato Generale di Svizzera a Milano è in contatto con le autorità italiane e la scuola in Svizzera.

Ignota ancora la causa dell’incendio.

Fonte: tio.ch