Tre giorni per esplorare l’universo dell’innovazione attraverso la formazione – da sempre al centro del Festival – e la realizzazione di eventi di arte, cultura, musica, show e intrattenimento, business e networking. Durante la 7a edizione si terranno oltre 60 eventi, frutto del percorso di co-costruzione condiviso con tutti i partecipanti e dedicati ai molti temi, tra i quali Web marketing, innovazione, comunicazione, giornalismo, imprenditorialità, produzioni multimediali.
A far rumore è stato l’intervento di apertura di questa mattina di Roberto Saviano, sul tema “comunicazione marketing e integrazione”. Nella giornata internazionale del rifugiato lo scrittore e giornalista di fama mondiale ha colto l’occasione per attaccare la Lega di Salvini e lanciare l’appello teso a smuovere le coscienze dei cittadini per contrastare le fake news: “Cosa dobbiamo fare? Smettere di essere neutrali, smettere di far finta di non vedere, smettere di ascoltare balle e digerirle, smettere di chinare la testa”.
Quindi basta avere paura, basta di essere opportunisti nel dire una cosa o un’altra per il timore di perdere amici e consenso. È un modo di pensare sbagliato perché ci porterà a “perdere la libertà”.
E sullo stesso tema dell’integrazione interverrà anche l’ex Sindaco di Riace Mimmo Lucano. Presente al Festival il vincitore del David Donatello Alessandro Di Gregorio.