Sara6, “Adoro” è un inno alla vita e alla spensieratezza

sara6Dopo l’anteprima del 14 luglio, su TG Com24, arriva in radio e negli stores dal 16 “Adoro”, il nuovo singolo di Sara6, un brano che può essere definito “energia pura”, un invito ad abbracciare le usualità della vita con spensieratezza, con un sound energico, allegro e carico di energia che, pur abbracciando un genere pop, racchiude sonorità funky e dance.   “Adoro” vuol rappresentare il ricordo effimero di un passato non lontano e un invito rievocare la giocondità della vita.

Un’idea che il videoclip, un vero e proprio cortometraggio, riesce a tradurre alla perfezione: un’esperienza immersiva, un connubio tra arti che coinvolge lo spettatore attraverso la fantasia e l’inaspettato.

 Il protagonista è un folletto, interpretato da Sara6, che vive una realtà parallela, gioca e viaggia nelle sfumature di una quotidianità immaginaria, in un mondo pieno di colore ed energia senza tempo, tra il reale e il surreale. Lo spettatore, oltre ad essere rapito dalla versatilità del personaggio, sarà affascinato dalla gamma cromatica della Paciu Maison, dimora d’arte, una sorta di “Casa-Museo” con stanze a tema molto diverse tra loro, che diventando l’habitat ideale di questo “folletto della positività” e ne stimolano un modo diverso di affrontare la vita con più di leggerezza e maggiore grinta. Abbiamo parlato con Sara6 per qualche curiosità in più…

Come nasce Adoro?
Nasce per urlare al mondo che  “Adoro” la mia vita nonostante  tutte le battaglie che continuano a far sanguinare il mio cuore e a spremere  le mie energie, io La amo. “Adoro” la mia libertà conquistata a fatica, Adoro  potermi organizzare tutto a modo  mio di non dipendere da nessuno, di potermi svegliare alle 10 se voglio, di avere ancora tanta energia e grinta per riuscire a rialzarmi sempre con grande dignità e adoro il fatto di poter vivere con le mie passioni. Anche il video ha rappresentato una esperienza bellissima perché mi ha dato modo di poter indossare tante mie personalità (da qui l’idea di usare tanti look diversi che  mi appartengono tutti). Mi ha dato modo di poter essere in pochi minuti tutto ci  che ho imparato con la danza, il teatro, la meravigliosa voglia di vivere. Ho sfruttato  una location meravigliosa che si trova sulle colline bolognesi la “Paciu Maison “ di Harry Baldissera, una dimora d’arte, con stanze a tema molto diverse tra loro come le mie personalità nel video.

 Chi  ha avuto l’idea?
L’ idea è  partita da me e da Giorgio Santisi socio, amico, grande musicista e parte integrante del progetto Sara6. Questa idea poi è stata arricchita da Harry Baldissera il proprietario della Dimora nonché regista scenografo e costumista.  Adoro anche lui, è  stato di grande aiuto e  la sua casa è fantastica andate a visitarla, la  Paciu Maison  a Ponte Rizzoli ( Bo) ne sarete rapiti come me .

Tu hai uno storico in ambito artistico di grade spessore, cosa vorresti consigliare ai giovani che oggi si avvicinano al mondo musicale sperando di portare avanti un percorso professionale?
Posso  solo dire di studiare e prepararsi tanto, ma cercando di essere comunque sempre veri sia nella scrittura che nel modo di essere,  del resto ci vuole anche tanta fortuna. Bisogna lavorare duramente e non arrendersi alle prime difficoltà  perché se la fortuna arriva meglio essere preparati.

Quali sono i progetti  discografici a cui stai lavorando?
Il progetto principale  ora è ultimare un Album di canzoni e scrivere un brano per il Festival di Sanremo. In fondo ad un cassetto che voglio riaprire c’è proprio il sogno di tornare ancora su quel palco alla grande e girare il mondo con la mia musica.

Artisti o personaggi che ti hanno ispirata
E’ difficile fare un elenco completo amo la “Black Music” e quindi Bruno Mars, Aretha  Franklin, Alicia keys , Whitney Houston , Michael Jackson , Prince , Etta James. Ma “Adoro” anche i Beatles , Lucio  Battisti, Jeff Buckley, Dua Lipa e chissà quanti altri che ora non ricordo !

Un sogno nel cassetto
Che le mie canzoni entrino nel cuore delle persone e portino GIOIA e BENESSERE. Mi piace l’idea di essere un nutrimento dell’anima.

WEB | FACEBOOK | YOUTUBE | GIORGIO SANTISI | VALERIO FUIANO | PMS STUDIO | BMRG