Sarà la serata della Ferrari? Sììììì!!

vettel_ferrariQuando ieri sera Sebastian Vettel a Montreal ha conquistato la pole dai box Ferrari si è levato un grido liberatorio. Il pilota tedesco dopo 17 gare riconquista la prima fila.

Questa sera alle ore 20.10, in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e alle 21.30 in differita su TV8, il Gran Premio di Formula 1 di Canada. In pole position la Ferrari di Vettel, seguita dalla Mercedes di Hamilton e dall’altra Ferrari di Charles  Leclerc.

Cresce l’attesa per Montreal. Vogliamo vedere Sebastian Vettel sul podio, come un anno fa, precisamente in Belgio, teatro dell’ultimo successo del tedesco in Formula 1. Il circuito di Montreal è da basso carico aerodinamico con lunghi rettilinei: occorre tanta potenza. Tecnicamente adatto alla Ferrari.

Certo Lewis Hamilton non rinuncerà facilmente dopo la bruciante sconfitta di ieri alle prove. Il britannico, comunque, dovrà vedersela con l’altro alfiere di Maranello Charles Leclerc, che parte proprio alla sua coda. E, per chiudere la griglia di partenza delle primissime posizione, al quarto posto parte il pilota australiano di origine italiana Daniel Ricciardo. L’altro pilota della Mercedes, il finlandese Valtteri Bottas, parte in sesta fila.

In palio non ci sarà il predominio in classifica. Hamilton è saldamente primo con 137 punti, seguito da Bottas con 120 punti, poi Vettel con 82 punti e immediatamente dopo il belga Max Verstappen (Red Bull) con 78 punti.

Però il campionato è ancora molto lungo. Dopo i primi sei GP, con quello di stasera se non dovranno disputare ancora 15.

Tanti auguri Ferrari!