Sanremo ricorda Frizzi…ed è polemica!

frizziLa Show Girl Lorella Cuccarini ha ricordato il compleanno di Frizzi e criticato la Rai per non avergli affidato l’incarico di presentare il Festival.

Inizia la conferenza stampa odierna per annunciare l’avvio del Festival di questa sera. Direzione artistica al gran completo. Ed ecco l’annuncio: un ricordo affettuoso e commosso per Fabrizio Frizzi, il grande personaggio della Rai morto l’anno scorso in circostanze drammatiche. Oggi, 5 febbraio, avrebbe compiuto 61 anni.

È standing ovation. Tutti in piedi ad applaudire. Ma non tutti ci stanno. Lorella Cuccarini si fa notare con una dichiarazione controcorrente. La showgirl ha infatti ricordato con affetto il compleanno del povero Fabrizio Frizzi regalando però una stilettata alla direzione del Festival di Sanremo.

La più amata dagli italiani ha infatti scritto su Twitter: “Standing ovation a Sanremo per Fabrizio… Ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo”, sottolineando il contrasto evidente tra l’omaggio in memoriam e il fatto che nessuno avesse mai pensato a fargli calcare l’Ariston con il ruolo di conduttore.

È proprio il caso di ribadire che in Italia non c’è “pace tra gli ulivi”.