Sanremo guarda indietro in attesa del finale!

Buoni gli ascolti ma lontano dal 2020. Questa sera l'annuncio del vincitore delle Nuove proposte!

Svariati i momenti da ricordare della terza puntata di Sanremo 2021. Fiorello è stato il solito mattatore. È arrivato a farsi tagliare i baffi da Amadeus in diretta sul palco dell’Ariston. Ha poi duettato con Ibrahimovic e Mihajlovic, tra le altre cose, cantando “Io vagabondo”. Divertente l’incontro tra i due amici, ex compagni di squadra. Sinisa ha raccontato la sua malattia e insieme hanno anche raccontato del modo insolito in cui si sono conosciuti in campo: con una testata. Ibra che si è presentato a Sanremo con un ritardo di svariate ore. Un incidente lo ha bloccato, costringendolo a chiedere un passaggio a un motociclista in zona. In apertura di serata l’omaggio dei Negramaro a Lucio Dalla. Ermal Meta in testa alla classifica parziale.  

I duetti hanno portato il pubblico da casa indietro nel tempo, dai Neri per Caso e alcune loro hit a “Giudizi Universali” di Samuele Bersani. Spazio, però, anche all’energia pura, come nel caso del duetto tra i Maneskin e Manuel Agnelli. Particolare spazio è stato dato, inoltre, agli operatori dello spettacolo. Antonella Ferrari, attrice affetta da sclerosi multipla, ha offerto un estratto del proprio spettacolo, “Più forte del destino”. Il monologo di Monica Guerritore nel quadro di Achille Lauro ha emozionato tutti, così come l’omaggio de Lo Stato Sociale, con il ricordo dei luoghi della cultura ormai chiusi.

Gli ascolti
Risalgono gli ascolti al festival di Sanremo nella terza serata, ma sono lontani i numeri del 2020. Sono stati 10 milioni 596 mila, pari al 42.4% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la prima parte della terza serata, dedicata alle cover della musica d’autore; la seconda parte ha ottenuto 4 milioni 369 mila con il 50.6%. Aumentano di oltre 56% le interazioni sui social. 

La Top 10 generale

  1. Ermal Meta
  2. Annalisa
  3. Willie Peyote
  4. Arisa
  5. Irama
  6. Lo Stato Sociale
  7. Malika Ayane
  8. Extraliscio festa. Davide Toffolo
  9. Orietta Berti
  10. Måneskin

La classifica delle cover

  1. Ermal Meta
  2. Orietta Berti
  3. Extraliscio festa. Davide
  4. Toffolo
  5. Willie Peyote
  6. Arisa
  7. Måneskin
  8. Annalisa
  9. Max Gazzè
  10. La Rappresentante di Lista
  11. Ghemon
  12. Lo Stato Sociale
  13. IramaGaia
  14. Colapesce Dimartino
  15. Fulminacci
  16. Malika Ayane
  17. Noemi
  18. Madame
  19. Francesco Renga
  20. Fasma
  21. Francesca Michelin e Fedez
  22. Aiello
  23. Bugo
  24. Gio Evan
  25. Random
  26. Coma_Cose

Le anticipazioni di stasera
Questa sera va in onda la quarta serata del Festival della Canzone Italiana, durante la quale verrà annunciato il Vincitore delle Nuove Proposte.

Alla conduzione Amadeus insieme a Fiorello e alle co-conduttrici Barbara Palombelli e Beatrice Venezi.

Sul palco ritroveremo gli ospiti fissi Achille Lauro e Zlatan Ibrahimović. All’Ariston anche il vincitore dell’edizione 2019 con “Soldi” Mahmood che quest’anno canterà il nuovo singolo “Inuyasha”. Annunciata anche la presenza di Emma e Alessandra Amoroso.

Continua poi la gara dei 26 Campioni che – dopo la serata delle cover di giovedì – tornano ad esibirsi con i loro brani in gara. Verranno inoltre assegnati i premi della critica Mia Martini e sala stampa Lucio Dalla. Intanto è giunta la notizia in conferenza stampa che Simona Ventura, ospite prevista per la serata finale di sabato, è risultata positiva al Covid e non verrà a Sanremo.

Sanremo diretta streaming 2021
Se ti stai chiedendo come vedere Sanremo in streaming, sappi che la diretta è disponibile sulla piattaforma gratuita RaiPlay. La diretta TV è invece su Rai Uno. Puoi seguire Sanremo anche in radio sintonizzandoti su Rai Radio Due su RaiPlayRadio. 

Sanremo 2021 sui social
Segui la conversazione sui social attraverso gli hashtag ufficiali #Sanremo2021. Il profilo Twitter del Festival è @SanremoRai.