Si è appena conclusa la conferenza della RAI che si è aperta con il ricordo della sala stampa di Tito Stagno, celebre giornalista scomparso nella giornata odierna al quale gli addetti ai lavori hanno tributo un lungo applauso.
Ecco l’ordine delle prime dodici canzoni in gara, gli ospiti e i superospiti della serata:
- Achille Lauro e Harlem Gospel Choir – “Domenica”
- Yuman – “Ora e qui”
- Noemi – “Ti amo non lo so dire”
- Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
- La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
- Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
- Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
- Mahmood e Blanco – “Brividi”
- Ana Mena – “Duecentomila ore”
- Rkomi – “Insuperabile”
- Dargen D’Amico – “Dove si balla”
- Giusy Ferreri – “Miele”
Ospiti della prima serata: dai Meduza a Raoul Bova
Come ogni anno, sul palco di Sanremo si alterneranno concorrenti e ospiti, tra i volti più noti della televisione italiana e non solo. Nella prima serata, martedì 1° febbraio, sarà presente il gruppo musicale Meduza, composto dai producer Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale, insieme a Hozier.
Ci saranno anche Raoul Bova e Nino Frassica, che per l’occasione presenteranno la nuova stagione di “Don Matteo“. Andrà in onda nel 2022 e sarà l’ultima in cui Mario Girotti, in arte Terence Hill, vestirà i panni del parroco con il talento per le indagini. A sostituirlo sarà proprio Raoul Bova. Ci sarà anche Claudio Gioè che ritornerà sugli schermi di Raiuno con la nuova stagione di Macari. Amadeus ha rivelato le ultime informazioni che chiudono il programma della prima serata: sulla nave da crociera che vedrà alla conduzione di uno spazio dedicato Orietta Berti e Fabio Rovazzi ci saranno Colapesce e Dimartino con Musica Leggerissima (brano portato da Ana Mena anche nelle chart spagnole). Domani sarà la volta di Ermal Meta con 1 milione Di Cose Da Dirti, giovedì ci saranno i Coma Cose con Fiamme Negli Occhi, per la quarta serata previsti i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Star, ed infine Orietta Berti e Fabio Rovazzi si esibiranno in un duetto inedito per poi approdare sul palco del Teatro Ariston
I superospiti
I superospiti della prima serata sono i Måneskin: reduci dalla vittoria a Sanremo l’anno scorso, e poi da quella all’Eurovision Song Contest, la rock band italiana tornerà sul palco dell’Ariston.