Salute in Svizzera: statistica tascabile 2023

catalogoSperanza di vita, influenza, obesità, malattie predominanti, quanto si spende per la salute. Pubblicata la nuova edizione della statistica tascabile dedicata al tema della salute in Svizzera. Potete scaricare gratuitamente il rapporto.

A quanti anni ammonta la speranza di vita in buona salute? Quante persone vengono ricoverate ogni inverno a causa dell’influenza? Negli ultimi trent’anni in che misura è aumentata la proporzione della popolazione in sovrappeso? Qual è la quota di persone anziane residenti in una casa per anziani medicalizzata o che beneficiano di prestazioni di aiuto o di cure a domicilio? Quanto spendono mensilmente le economie domestiche per la salute?

La nuova edizione della statistica tascabile dedicata al tema della salute raggruppa in formato compatto dati che rispondono a queste e a molte altre domande sulla salute della popolazione e sui fattori che la influenzano, sui servizi sanitari e sulle spese per la salute. Queste informazioni sono rappresentate in circa 40 grafici rinnovati, i cui dati sono disponibili nell’allegato alla pubblicazione. 

FONTE