Sabato tutti a Berna per la pace in Ucraina!

manifestazione“Perché la guerra non è mai la soluzione” è il motto del Partito Democratico in Svizzera in vista della manifestazione per la pace di sabato 26 febbraio 2022 (ore 12, Schützenmatte, Berna).

Siamo giunti già al secondo giorno di combattimenti dopo l’attacco della Russia all’Ucraina. Ci sono segnalazioni di truppe russe nella capitale Kiev e un aumento degli attacchi da parte della Russia contro obiettivi civili. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che 137 soldati e civili ucraini sono stati uccisi nella prima ondata di attacchi delle truppe russe. Altri 316 sono stati feriti. Ha ipotizzato che l’attacco fosse destinato ad abbatterlo. “Secondo le nostre informazioni, il nemico mi ha dichiarato obiettivo numero uno, la mia famiglia obiettivo numero due”, ha detto – una valutazione condivisa dall’amministrazione statunitense.

Il Mondo scende in piazza contro la guerra in Ucraina: un’ampia e pacifica alleanza di movimenti, organizzazioni e partiti, saranno presenti alla manifestazione per la pace di sabato 26 febbraio 2022 (ore 12, Schützenmatte, Berna). Oltre alle varie manifestazioni nelle grandi città svizzere.

Il Partito Democratico in Svizzera invita la comunità italiana a partecipare “Abbiamo aderito ufficialmente all’iniziativa che si terrà domani a Berna – afferma il segretario Toni Ricciardi – a tutti gli iscritti, militanti, simpatizzanti, vi chiediamo di partecipare alle varie manifestazioni che si terranno in tutta la Svizzera! A partire da quello di Berna di domani”.