Rosé, la perla di Tatum Rush & Laila Al Habash

"Rosé" il nuovo singolo uscito il 28 ottobre per Undamento scritto a quattro mani da Tatum Rush & Laila Al Habash. Dalle riviste è ritenuto “L’artista più originale di questo 2020”.

“Rosè” è una piccola perla scritta a quattro mani da Laila Al Habash, giovane cantautrice italo – palestinese tra i nomi più interessanti della nuova generazione, e Tatum Rush, visionario artista e producer svizzero.

Il singolo, prodotto da Tatum Rush, intreccia brillanti arie disco e R’n’B con la scrittura raffinata di Laila. Sonorità “glitterate” che riesumano certi fine serata allo Studio 54 di New York.

Tatum Rush è la facciata da palcoscenico di Giordano Rush, artista musicale di origini italo-svizzero- americane. Nasce a San Diego, in California, per poi trasferirsi prima nella Svizzera Italiana poi a Ginevra dove ha conseguito una laurea in performance art.

Da allora ha lavorato tra Losanna, Parigi, Berlino e Milano dedicandosi alla scrittura e alla produzione di brani, videoarte e figurazioni all’opera. Attualmente vive fra le vigne del Lavaux, sul Lago di Ginevra. Dionisiaco ma anche salutista, Tatum propone di prendere parte al suo afterparty metafisico, talvolta debosciato.

Il 13/02/2020 pubblica per Undamento “Drinks Alchemici”, il suo primo EP in italiano: tra classicismo e futurismo, pop contemporaneo e R&B, quattro brani carichi di poeticità esoterica ma con crude irruzioni del banale. Il disco è stato prodotto da Tatum Rush e Ceri. In aprile pubblica per Undamento, in collaborazione con Eroi Elettrici, i remix di “Chimera” e “Spettri”, rilasciati prima su Bandcamp e ora disponibili anche su Spotify.

Il 21/05 è uscito il singolo “Citron Noir” ft. Nancy Deleuze: chitarre californiane, ritmi acustici ed esotici, cori da colonne sonore anni 70’, voci calde e naturali sublimate dal fidanzamento eternamente erotico dell’italiano col francese. Nel ritornello canta in francese Nancy Deleuze, la misteriosa e affascinante musa dell’artista.

Il passato discografico in lingua inglese di Tatum Rush comprende l’EP Mini Girls (Pschent, 2018) e l’LP Guru Child (Pulver und Asche, 2015). Nel 2018 ha suonato al Montreux Jazz Festival e nel 2019 all’Eurosonic Festival (NL) e Moon And Stars (CH).