Riparte il calcio italiano: debutti e novità!

SerieA_TVDa quest'anno le partite del campionato italiano sono trasmesse da Sky e Dazn.

Con la prima giornata di Serie A sabato 18 agosto inizia ufficialmente il Campionato italiano di calcio 2018/2019. Primo l’anticipo pomeridiano Chievo-Juventus alle ore 18, poi, in serata, il Napoli di Carlo Ancellotti affronterà la Lazio alle 20.30.

Nella giornata di domenica 19 agosto sono invece in programma Torino-Roma alle ore 18, mentre alle 20.30 giocheranno Parma-Udinese, Empoli-Cagliari, Sassuolo-Inter e Bologna-Spal.

La serie d’incontri della prima giornata sarà poi chiusa da Atalanta-Frosinone, in programma lunedì 20 agosto alle ore 20.30. A causa della tragedia che colpito la città di Genova sono state rimandate Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Una decisione della Federcalcio per stare vicino alle due formazioni della città ligure.

Un altro debutto molto atteso è anche quello di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera. Sicuramente il fuoriclasse portoghese è stato il grande colpo della sessione di calciomercato estiva. Con il suo acquisto la Juventus vuole provare a conquistare finalmente la Champions League, nonché prolungare il suo già settennale dominio sul Campionato.

La novità del campionato di Serie A è il nuovo servizio di contenuti sportivi in streaming sia live sia on demand. DAZN, che si pronuncia “da-zone”, sarà fruibile senza l’ausilio di cavi o parabole satellitari. Sarà infatti possibile guardare gli eventi sportivi compresi nel pacchetto su più dispositivi connessi a internet, sia a casa che fuori, senza vincoli contrattuali.

Su DAZN sarà possibile assistere in esclusiva a 114 partite di Serie A per i campionati 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021. In particolare, DAZN trasmetterà tre partite per ogni giornata: quella del sabato alle 20.30, quella della domenica alle 12.30 e una tra quelle che si giocano domenica alle 15. Su DAZN, inoltre, saranno disponibili gli highlights delle altre sette partite della giornata del massimo campionato italiano.

Scarica il calendario completo