“Grazie a un emendamento al Decreto Rilancio presentato dal MoVimento 5 Stelle, è stato potenziato “Resto al Sud”, l’incentivo che sostiene lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali o libero professionali nelle regioni del Mezzogiorno”.
A scriverne è Elisa Siragusa, deputata del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei deputati, eletta nella circoscrizione Estero.
“Nel dettaglio – ha aggiunto – il contributo a fondo perduto sull’importo del finanziamento erogato passa dal 35% al 50%; quanto all’importo massimo che può essere richiesto per singola persona, invece, aumenta da 50 a 60 mila euro. Sono incrementi di risorse importanti, e mai come in questo momento storico necessari per il rilancio economico e produttivo del Paese”.
Secondo la deputata pentastellata, questo è “un provvedimento che potrà incentivare il rientro in patria di molti connazionali all’estero. Le agevolazioni menzionate, infatti, sono rivolte anche agli under 46 che volessero trasferire la propria residenza nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia, contribuendo allo sviluppo dell’imprenditoria meridionale”.