Relazione attività della V Commissione Cgie!

Il 2023 della V Commissione del CGIE fra attività, promozioni e relazioni. Il panorama globale è stato caratterizzato da un mix di sfide e opportunità: ripresa economica, inflazione, sostenibilità e relazioni commerciali.

Nel 2023, il panorama globale è stato caratterizzato da un mix di sfide e opportunità: ripresa economica, inflazione, sostenibilità e relazioni commerciali. C’è questo alla base della Relazione 2023 della V Commissione del CGIE – Promozione del Sistema Italia e del Made in Italy all’Estero, presieduta da Massimo Romagnoli.

Il Presidente Romagnoli ha anche scritto del focus sulla sostenibilità: “Governi e aziende hanno intensificato gli sforzi per la transizione ecologica, creando nuove opportunità per il Made in Italy nei settori agroalimentare, moda e design”.

A completare la relazione, Romagnoli ha voluto elencare le attività svolte nel 2023: a partire dal Premio Imprenditalia a Bruxelles, evento pilota che ha premiato sette imprenditori italiani distintisi nei settori agroalimentare, edile, sportivo, sociale, abbigliamento, arredamento e trasporti.

Poi le visite diplomatiche strategiche, con incontri con gli Ambasciatori d’Italia in Belgio, Spagna, Montenegro e Albania, consolidando il dialogo tra la V Commissione e il mondo diplomatico.
La commissione ha invece partecipato a diversi eventi internazionali.