Cosimo Fini, è questo il vero nome di Gué Pequeno. Chi è? Il cantante rap italiano milanese nato nel 1980, figlio del giornalista Marco Fini. Qualche settimana fa si è esibito alla Notte della Taranta, in Salento.
E’ un rapper grande appassionato dei tatuaggi: sul suo corpo ne ha fatti disegnare di ogni genere. Il primo di questi è stato un segno magico originario della Birmania, presente sul suo avambraccio.
Lo vedremo presto anche all’estero. Con il suo nuovo album “Sinatra” in tasca, l’organizzatore BELLA ZIO porta la superstar del rap italiano GUÈ PEQUENO il 19 ottobre 2019 nel complesso 457 a Zurigo.
Il primo album solista ufficiale di Guè Pequeno è stato pubblicato nel 2011 con il titolo “The Golden Boy”, che includeva Jake La Furia. Firmato Def Jam Recordings.
Nel 2015 arriva “True”. Poi ha iniziato il progetto congiunto con Marracash, da cui nel 2016 è uscito l’album “Santeria” con diversi singoli di successo.
Come solista, il rapper torna nel 2017 con l’album “Gentleman”, che sceglie nuovamente la vetta delle classifiche. Inoltre, è riuscito con Sfera Ebbasta con “Lamborghini” a mettere insieme un successo numero 1. Artista rap italiano su Spotify. E poi, appunto “Sinatra” alla fine del 2018.
[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]