Rai Play: il film del diplomatico che salvò 300 persone!

“Tango per la libertà” è un film da vedere su Rai Play che narra le vicende di un vice Console italiano in Argentina che riuscì a salvare più di 300 tra uomini e donne perseguitati dal regime di Videla dopo il colpo di stato nel 1976.

“Tango per la libertà”, liberamente ispirato al libro “Niente asilo politico” di Enrico Calamai, narra le vicende di un diplomatico italiano in Argentina che riuscì a salvare più di 300 tra uomini e donne perseguitati dal regime militare. Siamo nel 1976 in Argentina. Il generale Videla prende il potere in seguito ad un golpe militare.

La Regia è di Alberto Negrin, con interpreti Alessandro Preziosi, Rocio Munoz Morales, Anna Valle, Giorgio Marchesi, Simone Gandolfo.

E’ un film in due episodi del 2016 che potete vedere su Rai Play. Basta registrarsi per godere dei contenuti tutti gratuiti. L’offerta comprende 14 canali TV Rai in diretta streaming.

Fonte: raiplay.it

Metodi per vedere la tv italiana dall’estero