Raffy: “Nulla è impossibile, basta volerlo veramente”

La giovanissima cantante italo rumena Raffy fuori con il nuovo brano e video "Ratatà (Boom)" in collaborazione con Ivan Granatino (PLANET R/SONY MUSIC ITALY). Dopo il successo di "Tiki Tiki" (più di 250 mila ascolti solo su Spotify e 750 mila views su Youtube), Raffy torna a farci ballare con un nuovo singolo estivo dal titolo "Ratatà (Boom)" e lo fa in collaborazione con l'artista urban Ivan Granatino.

Cosa rappresenta per te la musica? Come e quando ti ci sei avvicinata?
La musica per me è tutto, è sempre stata parte di me, da piccola ero fan di Disney Channel e in quel periodo erano usciti tantissimi bei film musicali tra cui le “Cheetah girls”, “High school musical” e tanti altri.
All’età di 7 anni iniziai a cantare nella mia cameretta, la prima canzone che cantai fu “adagio” di Lara Fabian, canzone molto facile direi :)))

Nel tuo nuovo progetto cosa vuoi comunicare al pubblico?
Voglio trasmettere al pubblico tutto l’amore che provo io per la musica, far sorridere, emozionare e gioire le persone che mi ascoltano.

Quali sono le tue 3 canzoni preferite, all time, del Festival di Sanremo?
Come saprei – Giorgia  /  Luce – Elisa  / Amare – La Rappresentante di lista 

Come si potrebbe rilanciare il mercato discografico della musica?
Ogni artista potrebbe rispondere diversamente a questa domanda….dal mio punto di vista penso che la musica stia perdendo di qualità e questo è un grande peccato, sappiamo tutti che al giorno d’oggi conta fare show per attirare l’attenzione della gente e non il vero e proprio spettacolo, andare a rivedere diversi live di artisti che hanno lasciato il segno per capire cosa intendo…. per quanto riguarda il mercato discografico delle musica, in questo momento ciò che funziona di più sono i social network e purtroppo la maggior parte degli artisti si devono adeguare a ciò che chiede il mercato e non per forza quello che vogliono veramente fare.

Quale sarebbe per te il più grande successo?
Il più grande successo sarebbe quello di rendere fiera mia mamma e diventare una donna forte come lei, facendo quello che mi è sempre piaciuto fare, e vincere uno o più Grammy :)) Il mio motto è “don’t  give a limit to your dreams”, quindi nulla è impossibile, basta volerlo veramente.