Radio Lora Italiana si racconta alla RSI!

brunoA Zurigo Radio Lora Italiana va in onda ogni domenica da 36 anni. Bruno Indelicato ha raccontato alla Radiotelevisione della Svizzera Italiana l’evoluzione della trasmissione.

L’emittente zurighese LoRa da oltre 36 anni ospita nel palinsesto la trasmissione Radio Lora Italiana che diffonde la lingua e cultura italiana facendo da ponte tra le generazioni di italofoni.

L’italianità nella Svizzera tedesca è vissuta e vive grazie all’impegno di gruppi, associazioni e altre strutture che negli anni hanno sostenuto la diffusione della lingua italiana.

Questo ha suscitato l’interesse della RSI, la Radiotelevisione della Svizzera Italiana, che ha inviato a Zurigo una troupe per realizzare un servizio per il sito RSI News.

Radio Lora Italiana va in onda ogni domenica da 36 anni e offre un palinsesto completo a chi è italofono o ama sentire canzoni e programmi in italiano. Bruno Indelicato, uno dei responsabili di Radio Lora italiana, ha raccontato alla RSI l’evoluzione dell’emittente, le differenze tra gli ascoltatori del passato e quelli attuali e gli sviluppi futuri.