Radio 24 compie 40 anni!

La celebre emittente zurighese con il maggior ascolto tra le radio private in Svizzera compie 40 anni. Trasmissione maratona di 40 ore e tanti ospiti in diretta. Tra gli storici speaker anche Bruno Indelicato, conduttore radiofonico. Radio 24 mit Material von Keystone.

Il 28 novembre 1979, 40 anni fa, iniziavano le prime trasmissione di Radio 24, all’epoca non autorizzate. Trasmetteva con un’antenna gigantesca dal Pizzo Groppera in Italia, a 130 km da Zurigo.

Per celebrare i 40 anni di storia dell’emittente, Radio 24 trasmetterà uno speciale di 40 ore nonstop con la partecipazione di molti speaker e DJ del passato. I conduttori dello show mattutino di Radio 24, Dominik Widmer e Nina Roost, saranno in onda per 40 ore dalla mezzanotte del 28 novembre fino alle 16 del giorno successivo. Tra gli ospiti anche il moderatore della storica trasmissione in lingua italiana di Radio 24 “Azzurro, Bruno Indelicato (ndr. anche collaboratore di italoBlogger).

“Azzurro” fu la celebre trasmissione condotta esclusivamente in lingua italiana, che il fondatore di Radio 24, Roger Schawinski inserì nel palinensto quando iniziò a trasmettere dall’Italia. Questa tradizione durò fino al 2000 quando Schawinski decise di cedere l’emittente al gruppo TA-Media.

L’attuale direzione di Radio 24 per ricordare i momenti storici che hanno resa popolare l’emittente zurighese ha deciso di richiamare, almeno per un’ora, uno dei conduttori del programma italiano che dal 1993 al 2000 condusse “Azzurro”. La trasmissione conterrà cenni storici degli anni 80 e 90 e una scelta di brani italiani nonchè qualche inserimento di artisti italiani che durante quel periodo hanno caratterizzato la trasmissione “Azzurro” di Radio 24.

Per ascoltare il programma: FM 102,8 / Streaming: www.radio24.ch, so sull‘Account Instagram.