Grande calcio questa sera. Da una parte Ajax-Juventus e dall’altra super sfida tra Manchester United e Barcellona. Spettacolo da non perdere assolutamente.
Ma parliamo della squadra italiana. I bianconeri affrontano gli olandesi ad Amsterdam nell’andata dei quarti di finale di Champions. Allegri ha recuperato Cristiano Ronaldo ma deve rinunciare a Chiellini. Ajax con i suoi giovani talenti. I nostri lettori che vivono nella città olandese ci scrivono che sono tantissimi i tifosi della Juventus in piazza Dam, cuore di Amsterdam. Tifosi che arrivano da ogni parte d’Italia di buon umore e ottimisti sulla gara di questa sera.
Una partita decisamente molto attesa dai tifosi bianconeri. Sperano che la squadra capitanata da Cristiano Ronaldo possa continuare a tenere alta la bandiera anche in Champions, dopo aver dominato praticamente dall’inizio alla fine il campionato italiano. Per Massimiliano Allegri questa volta un gol si deve assolutamente fare. La squadra non può certo pensare ad avere un atteggiamento di tipo speculativo, altrimenti rischia di soccombere contro l’Ajax che gioca a folate e in modo molto aggressivo. Bisogna passare il turno. Questo l’auspicio! La Juve non può ripetere l’esperienza madrilena.
CR7, dopo la piccola lesione muscolare rimediata durante Portogallo-Serbia per le qualificazioni agli Europei, ha saltato tre partite di campionato, preparandosi meticolosamente per il rientro.