A Luglio fa caldo a Zurigo! Oltre a tuffarsi nell’acqua fresca, un buon gelato aiuta a rinfrescare corpo e anima. Puoi trovarlo nelle gelaterie con i più deliziosi «Gelati» di Zurigo. Ad agosto le miti serate estive sono perfette per uno dei tanti eventi o nei famosi bar all’aperto.
Con la Zurich Card, puoi esplorare la città e godere della piena diversità di Zurigo risparmiando tempo e denaro: viaggio gratuito in 2a classe in tram, autobus, treno, battello e funivia; piccole imbarcazioni di spedizione e Limmat; ingresso o sconto gratuiti in 43 musei; sconto del 50% sulla visita guidata del centro storico di Zurigo.
Zurigo è anche cultura. L’arte a Zurigo fa parte della vita culturale quotidiana. La città è un palcoscenico. La cosiddetta “arte pubblica” è attivamente sostenuta dalla città di Zurigo ed è gratuita. In un breve tour di Zurigo, ad esempio gli amanti dell’arte, gli esploratori della città e i fotografi dilettanti e professionisti possono ammirare tante opere, a cominciare dalla scultura in granito di Max Bill lungo la Bahnhofstrasse.
Gli amanti dei musei possono aspettarsi innumerevoli mostre su una vasta gamma di argomenti. Che si tratti di arte e design, scienze naturali, mondo del calcio, denaro o persino macchine da cucire, esiste un museo adatto a tutti gli interessi.
La rassegna estiva più importante? Theater Spektakel 13 – 30 agosto 2020. Sulle sponde del Lago di Zurigo, la Landiwiese di Wollishofen si trasforma in una cornice incantevole per performance e rappresentazioni. Più di 10 palcoscenici, circa 40 compagnie internazionali presentano le loro opere. Però quest’anno a causa delle misura di protezione contro il coronavirus avrà un latro formato.
Una raccomandazione. Se volete visitarla, fatelo il giorno della Festa nazionale svizzera del 1 agosto. È un giorno festivo dal 1891.