“Quando la passione diventa professione”

madeinsud_ferrante_productionsLa redazione di italoBlogger ha avuto il piacere di intervistare Michele Ferrante, l’ideatore di MADE IN SUD COMMEDIA COMIC – 19, che si svolgerà il 13 novembre presso una delle sale del cinema Pathé Küchlin (Steinenvorstadt 55, 4051 Basilea).

Michele Ferrante, trentottenne di origini napoletane, è cresciuto a Basilea con la passione per il cinema e per il mondo dello spettacolo. Uno spirito viaggiatore che l’ha portato a conoscere molte realtà dell’America latina, dalla Colombia a Santo Domingo. 

Oltre ad essere un broker assicurativo è soprattutto un imprenditore a tutto tondo. Gestisce un bar ed un genere alimentare a Münchenstein, alle porte di Basilea.

Insieme all’amico Pietro Esteriore, cantante italo-svizzero che ha rappresentato la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2004 con il brano “Celebrate!”, e in collaborazione con i MusicStars, ha avuto l’occasione di partecipare sia a lunghi che cortometraggi. Non possiamo dimenticare a Mimmo Esteriore che grazie al suo supporto organizzativo è parte integrante dell’evento.

La passione per il cinema ha portato Michele Ferrante a collaborare con Francesco Nappi nel progetto “Pompei Cinema Festival” volto a valorizzare la città mariana attraverso il grande schermo. Da due anni è impegnato in un grande progetto, in collabroazione con INCANTO, la creazione della “Ferrante Productions”.

Il preatto, insieme a Lucio Croce, ci sarà un pilastro del cinema degli anni ’90, Alfredo Li Bassi, conosciuto a livello nazionale per aver interpretato la parte di Carmelo Vella nei due film “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori”.

Il grande obiettivo della “Ferrante Productions” è quello di creare spettacoli per gli italiani in Svizzera allo scopo di far divertire e soprattutto emozionare.  Un altro motivo è di far conoscere, attraverso gli spettacoli, gli artisti locali facendoli esibire prima dell’evento. All’inizio dell’evento ci sarà un intervento di Lucio Croce, molto noto nell’ambiente del teatro grazie anche alle sue esperienze con “Letto a 2 piazze” ed “Effetti Collaterali”. Attualmente la “Ferrante Productions” ha tre uffici stampa a Napoli, Roma e Palermo.

L’idea di MADE IN SUD COMMEDIA COMIC – 19 è nata durante una serata al ristorante dove Michele ha avuto il piacere di conoscere di persona Mariano Bruno, che dal 2009 partecipa al programma Made in Sud, interpretando un monologhista dei Fratelli Pezzella.

Nello stesso programma propone anche altri personaggi quali Pigromen, la mucca di Caserta, Lupin o il ragazzo del rione. Tra i due è nata un’amicizia che li ha portati ad una collaborazione professionale.  Grazie a Mariano Bruno allo spettacolo del 13 novembre ci saranno Enzo & Sal e Mino Abbacuccio. 

Non resta che acquistare subito il biglietto, perché il divertimento è garantito anche perché Michele con un sorriso ci confida che ci saranno altri VIP a sorpresa.  Per il grande finale ci saranno gli Esteriore Brothers noti anche la pubblico italiano per una loro partecipazione al programma televisivo “Tu si que vales” in onda in prima serata su Canale Cinque e condotto da Maria De Filippi.

Sabato 13 Novembre ore 20.30 | Pathé Küchlin | Steinenvorstadt 55, 4051 Basilea | Acquista il biglietto