Pupo in tour mondiale: prima Russia e Svizzera!

PupoA novembre in Russia e poi a seguire gennaio in Svizzera, febbraio in Canada e Stati Uniti, a febbraio e a marzo in Germania e aprile in Australia.

Non poteva non tornare in Svizzera. Pupo ha sempre avuto un debole per gli italiani all’estero. Gli emigrati lo amano e lui li ricambia. L’11 gennaio a Bienne e il 12 si esibirà a Zurigo.

Non sono le uniche date. Pupo girerà il mondo a cominciare dall’Europa. A fine novembre sarà in Russia, gennaio in Svizzera, febbraio Canada e Stati Uniti, numerosissimi concerti in Germania a febbraio e a marzo e infine altri concerti in Australia. Questa che sta arrivando è una stagione artistica fortunata per Pupo. Sul suo sito sono indicate via via tutti gli appuntamenti.

Ci fa molto piacere vedere l’artista toscano ricercato come sempre, grazie alla sua lunga e gloriosa carriera. Il suo primo album risale al 1976 ed è intitolato “Come be bella”. Nello stesso anno inizia anche la sua carriera di copywriter, che scrive la canzone “Tu sei mia” di Paolo Barabani.

Ma cattura il grande successo nel 1978 con la canzone Ciao, che fu eseguita per la prima volta sulla televisione 10 Hertz e nel 1979 con il famoso pezzo “Gelato al cioccolato”, che è il suo più grande successo. E negli anni 2000 è impegnato a scrivere canzoni per Mina, Ornella Vanoni e molti altri artisti musicali.

Ora, al tour mondiale, Pupo si presenta con tutto il vasto repertorio contenuto nei suoi album, tra i quali l’ultimo per ordine di tempo pubblicato nel 2016 “Porno contro amore”. Il lavoro con il quale “mi sono messo a nudo e per questo è l’ultimo disco della mia vita”. Chissà?