Pugliesi nel Mondo: torna “La Gazzetta del Mezzogiorno”

gazzettaDopo ben sette mesi di stop, sabato 19 febbraio, è tornata, nelle edicole, "La Gazzetta del Mezzogiorno", il giornale più amato dai pugliesi e dai lucani. Grande soddisfazione da parte di Giuseppe Cuscito, presidente dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo.

La testata è passata alla società Edime, la newco nella cui proprietà ci sono i Miccolis di Castellana Grotte e la Cisa di Massafra. “Per i pugliesi è un gran bel giorno – ha detto Cuscito -. Ritrovare, dopo sette mesi di stop, in edicola “La Gazzetta del Mezzogiorno”, è una grande gioia per tutti noi pugliesi. E in particolare per tutti gli illustri 600 soci onorari e per le migliaia di soci sparsi in tutto il mondo dell’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo che mi pregio di presiedere”.

La storica testata da 134 anni costituisce un valido strumento di aggregazione per tutti i pugliesi che, pur vivendo in altre regioni italiane ed estere, possono mantenere un legame profondo con la propria terra di origine, con le proprie radici culturali e sociali. Si tratta del numero 1 di un giornale che fa parte della storia e della tradizione culturale della Puglia.