Forte di un interscambio con la Germania che sfiora i 3 miliardi di euro, la Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, è a Monaco di Baviera, per partecipare a Transport Logistic 2023, in corso nella città tedesca da martedì 9 fino al 12 maggio, nel Trade Fair Center Messe München.
Si tratta della principale fiera al mondo per il settore della logistica, dove si presentano i nuovi mezzi, soluzioni ed applicazioni dell’IT (Information Technology) per la mobilità e la gestione della catena di fornitura. L’edizione di quest’anno verte sul tema della sostenibilità.
La partecipazione a questo evento per la Puglia è ritenuta strategica per la Regione e per le imprese perché Transport Logistic è l’evento mondiale di punta della logistica.
La Puglia, che per la sua posizione geografica è naturalmente una piattaforma logistica, servita per di più da infrastrutture con importanti programmi sviluppo, ha un forte interesse per il settore.
Per questo all’evento partecipano Aeroporti di Puglia e le due Autorità portuali pugliesi. La logistica è un settore economico trasversale a tutti i comparti produttivi, che in Puglia conta più di 9.100 imprese registrate ed oltre 58mila addetti.