Puglia a Monaco di Baviera per crescere nella logistica

transportmunichLa Fiera Transport Logistic 2023 è in corso nella città tedesca da martedì 9 fino al 12 maggio nel Trade Fair Center Messe München. Per la Regione Puglia si tratta di una partecipazione strategica essendo una piattaforma logistica nel Mediterraneo.

Forte di un interscambio con la Germania che sfiora i 3 miliardi di euro, la Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, è a Monaco di Baviera, per partecipare a Transport Logistic 2023, in corso nella città tedesca da martedì 9 fino al 12 maggio, nel Trade Fair Center Messe München.

Si tratta della principale fiera al mondo per il settore della logistica, dove si presentano i nuovi mezzi, soluzioni ed applicazioni dell’IT (Information Technology) per la mobilità e la gestione della catena di fornitura. L’edizione di quest’anno verte sul tema della sostenibilità.

La partecipazione a questo evento per la Puglia è ritenuta strategica per la Regione e per le imprese perché Transport Logistic è l’evento mondiale di punta della logistica.

La Puglia, che per la sua posizione geografica è naturalmente una piattaforma logistica, servita per di più da infrastrutture con importanti programmi sviluppo, ha un forte interesse per il settore.

Per questo all’evento partecipano Aeroporti di Puglia e le due Autorità portuali pugliesi. La logistica è un settore economico trasversale a tutti i comparti produttivi, che in Puglia conta più di 9.100 imprese registrate ed oltre 58mila addetti.