Prosecco Doc italiano nelle piazze svizzere

camera_commercioA Ginevra, Basilea e Lugano masterclass dedicate al “genio giallo paglierino” nell’ambito del progetto True Italian Taste. Iniziativa sostenuta dal Maeci e realizzata da Assocamerestero e Camere di Commercio all’estero.

Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC e la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera organizzano tre masterclass dedicate al “genio giallo paglierino” nell’ambito del progetto True Italian Taste.

Il progetto True Italian Taste mira a valorizzare il prodotto italiano autentico e a combattere il fenomeno dell’italian sounding è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e realizzato da Assocamerestero con la collaborazione delle Camere di Commercio all’estero.

Le masterclass avranno uno sfondo B2B e saranno rivolte ai professionisti del settore ed a esponenti della stampa interessati ad approfondire le caratteristiche organolettiche del Prosecco DOC e ad assaporare le eccellenze vinicole della zona di produzione del Prosecco DOC in abbinamento alle specialità alimentari con denominazione tutelata.

Le masterclass si svolgeranno su tre piazze svizzere, una per regione linguistica:
Ginevra – 1° settembre 2020 alle ore 15, Hotel Mandarin Oriental (lingua francese)

♦  Basilea – 2 settembre 2020 alle ore 17:30, Safran Zunft (lingua tedesca)

Lugano – 3 settembre 2020 alle ore 15, Hotel Splendide Royal (lingua italiana).