Primo raduno ad Ascona: Alfa Romeo passione mondiale

Alfa RomeoL'Alfa Romeo Giulia una berlina moderna, grintosa, veloce e sicura al volante.

Nella stupenda cornice del borgo di Ascona il 5 maggio prossimo si terrà il 1. Raduno Alfa Romeo Club Ticino. Grazie al Patriziato (Ente pubblico autonomo che si occupa di gestire un bene d’uso comune) che ha creduto in questo progetto, l’evento automobilistico si svolgerà sull’area dell’ex aeroporto. Non sarà una gara, bensì una sorta di esposizione riservata solo al marchio Alfa Romeo: Epoca, Classico, Moderno, Tuning. L’arrivo delle auto è previsto per le ore 9.30 – 11.30.

I modelli Alfa Romeo saranno numerati e parcheggiati con l’aiuto degli steward. Non mancherà naturalmente il corteo pomeridiano (17.30-18.30). Durante tutta la giornata ci saranno attrazioni per adulti e piccini, un concorso a premi e tanto altro, come pure uno spazio dedicato a chi desidera vendere o acquistare un automobile.
Gli organizzatori, molto soddisfatti per il sostegno di sponsor e partner, hanno annunciato che la quota di partecipazione al raduno è di 20 franchi (17 euro) per veicolo. Tutti gli interessati che intendono iscriversi, sono invitati a farlo al più presto richiedendo l’apposito modulo all’indirizzo alfaromeoclubticino@gmail.com.

I Club Alfa Romeo sono attivi in tutto il mondo. In Francia e in Germania sono i più numerosi, ma la passione per questo marchio si è diffusa anche in Kenia, Sud Africa, Tailandia, Stati Uniti, Venezuela, Australia e in tanti altri Paesi. In Italia i raduni più significativi li troviamo il 28 e il 29 aprile a Ravenna e dall’8 al 10 giugno a Montecassino. Rinomato il tour in Toscana dal 9 al 14 settembre. E il 22 settembre 2018, al centro TCS Betzholz di Hinwil (ZH), si celebrerà un altro grande evento dedicato al marchio del Biscione.

Questi raduni sono dei veri e propri eventi quasi sempre realizzati con il patrocinio e la collaborazione delle più alte istituzioni proprio per sottolineare l’importanza del marchio Alfa Romeo. Un vero e proprio museo itinerante che racconta dal vivo la storia leggendaria e affascinante di una delle più prestigiose case automobilistiche del mondo.