Primo Festival della poesia italiana in Svizzera

lingua_italianaL’Ambasciata d’Italia in Berna è pronta per la XX Settimana della lingua italiana nel mondo! Vi aspetta su Zoom il 22 ottobre alle ore 18,00 con l’evento “Premesse al primo Festival della poesia italiana in Svizzera”. In collegamento ci saranno importanti poeti italiani di diverse generazioni.

La XX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, in programma dal 19 al 25 ottobre 2020, avrà come titolo “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”. L’iniziativa è stata presentata oggi con un evento on line a cui ha preso parte il Ministro Luigi Di Maio e il vice ministro Marina Sereni. In basso il link del video in diretta registrato.

L’Ambasciata d’Italia in Berna è pronta per la XX Settimana della lingua italiana nel mondo! Vi aspetta su Zoom il 22 ottobre alle ore 18,00 con l’evento “Premesse al primo Festival della poesia italiana in Svizzera”. In collegamento ci saranno importanti poeti italiani di diverse generazioni.

Parteciperanno Giorgio Luzzi, Fabrizio Dall’Aglio, Enrico Testa, Eliza Macadan, Simone di Biasio. Per accedere, vedere il flyer per l’ID e il codice.

Alla manifestazione partecipa anche la Confederazione Elvetica che vedrà le sue Rappresentanze diplomatiche collaborare con Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura all’organizzazione di eventi e attività.