Il Primo Festival della Letteratura Italiana a Vienna racconterà l’Italia in letteratura attraverso 10 incontri, ovvero presentazioni bilingue con traduzione in consecutiva di saggi, romanzi e fumetti della cultura letteraria italiana presso il Teatro Odeon.
Il Festival si rivolge certamente alla numerosa comunità italiana in Austria, ma soprattutto alla società viennese ed austriaca, cui raccontare l’Italia in letteratura.
Saggisti, romanzieri, fumettisti, divulgatori, scrittrici e scrittori che hanno lasciato un segno nella cultura letteraria italiana e vogliono raccontare, attraverso presentazioni bilingue, una Italia fuori dai cliché parteciperanno all’evento: Massimo Montanari, Fabio Stassi, Antonio Scurati, Mariasole Bianco, Donatella Di Pietrantonio, Marco Balzano, Zuzu, Annalisa Strada, Giulia Caminito e Carlo Lucarelli.
Ciascun evento, per partecipare ai quali occorre prenotarsi, è concepito in modo da dare spazio anche a domande dal pubblico con possibilità di acquisto e della firma delle copie dei libri presentati.