Primo Concorso di Cucina italiana in Spagna

Cucina Italiana_madridIn occasione della VII edizione della settimana della cucina italiana in Spagna, il Comites di Madrid lancia il primo Concorso per il miglior piatto italiano elaborato in Spagna. Il video di un minuto dovrà essere invitato entro e non oltre il 19 novembre 2023.

Si è svolta la conferenza stampa della VIII Edizione della settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Il Com.It.Es. Madrid, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e la collaborazione della Federazione Italiana Cuochi (FIC Spagna) della Scuola Statale Italiana di Madrid, propone a tutti i connazionali e amanti della cucina italiana e delle sue tradizioni che risiedono in Spagna di inviare un video di un piatto della cucina italiana elaborato in Spagna.

I video raccolti saranno pubblicati attraverso i canali social del Com.It.Es. Madrid, con l’obiettivo di “rendere virale” questo importante patrimonio della cultura italiana.

L’iniziativa rivolta alla comunità italiana e a tutti gli amanti della nostra cucina e delle nostre materie prime di qualità, vuole essere un momento di aggregazione e confronto s come viene vissuta la cucina italiana in Spagna. Sarà interessante poter visionare come le tradizioni si sono mantenute, modificate o innovate. La volontà del Comites è quella di unire i più di 120.000 italiani residenti nella propria circoscrizione in un grande tavolo virtuale parlando di cibo, prodotti tipici e cultura del buon mangiare.

Il Concordo premierà il miglior video.

Caratteristiche tecniche del video

  • I video devono essere registrati in verticale. La descrizione della ricetta deve essere la più adeguata possibile ed è consigliabile citare la tipologia dei prodotti usati.
  • La durata del video non deve essere superiore al minuto.
  • I video devono essere inviati a segreteria@comitesspagna.info entro e non oltre il 19 novembre 2023.

Regolamento

Il Consiglio del ComItEs Madrid si riserva l’insindacabile diritto di non pubblicare i video ricevuti se non ritenuti compatibili con la finalità proposta. Il ComItEs Madrid potrà modificare parzialmente o integralmente il contenuto del video o inserire testi in sovrimpressione. I video diventeranno di proprietà del ComItEs Madrid. Non è prevista alcuna remunerazione né economica né di altra natura. Inviando il video si accetta quanto riportato nel regolamento.

Per maggiori informazioni consultare il sito web o scrivere all’email: segreteria@comitesspagna.info.