Primarie Pd, in Svizzera 3 mila votanti e 8 delegati

pdsvizzera_risultatiIn Svizzera hanno votato oltre 3000 persone, un terzo di tutta la partecipazione nel mondo. Eletti 8 delegati in Assemblea nazionale. Vince Stefano Bonaccini con il 68%. La nota dell’on. Toni Ricciardi.

“Il primo grazie va rivolto alle oltre 150 volontarie e volontari che hanno reso possibile un grande esercizio democratico di partecipazione in occasione delle primarie del Partito democratico.

Un grande in bocca al lupo e gli auguri di buon lavoro alla nostra Elly Schlein e agli otto delegati eletti in Svizzera in seno all’Assemblea nazionale del partito, la delegazione estera più numerosa: Paolo De Simeis, Marianna Sica, Dario Natale, Lidia Galvano, Antonio Scolamiero, Grazia Tredenari, Valeria Zimotti e Santo Vena“. Così Toni Ricciardi, deputato Pd eletto in Svizzera

“I numeri delle primarie in Svizzera sono significativi e offrono un quadro della grande mobilitazione che si è tenuta il 26 febbraio: 2902 voti espressi nei 37 seggi territoriali ai quali vanno aggiunti 134 votanti online.

Complessivamente in Svizzera hanno votato oltre 3000 persone (+27%) rispetto alle primarie 2019. Un bel risultato che ci riempie di orgoglio. Ora tutte e tutti insieme al lavoro per il rilancio del Pd all’insegna dell’unità”. Così conclude Ricciardi.