Premio “Lucani Insigni” in Italia e all’estero

Lucani_InsigniIl Consiglio regionale della Basilicata conferisce ogni anno a personalità lucane e straniere, residenti in Italia o all’estero, a personalità che si sono distinti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario. Candidature entro il 28 febbraio 2023.

Torna il Premio “Lucani Insigni” che il Consiglio regionale della Basilicata conferisce ogni anno a personalità lucane e straniere, residenti in Italia o all’estero e, specificamente, a personalità che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario e a personalità impegnate nella diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana.

Le candidature per “meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario”, possono essere presentate da Enti e Organismi pubblici, Associazioni culturali italiane ed estere, Associazioni e Federazioni dei Lucani nel mondo e dai Consiglieri regionali.

Le candidature per “la diffusione e la conoscenza dell’identità lucana”, possono essere presentate da Enti e Organismi pubblici, Associazioni culturali italiane ed estere, Associazioni e Federazioni dei Lucani nel mondo e dai Consiglieri regionali, dalle case editrici, dai critici d’arte e dagli autori.

Il Concorso è stato istituito dal Consiglio regionale della Basilicata con Legge regionale 25 febbraio 2005, n. 18 e organizzato dall’Ufficio Politiche della Rappresentanza e della Partecipazione – Struttura di supporto della Commissione regionale dei Lucani nel Mondo.

La domanda di candidatura dovrà pervenire entro e non oltre il 28 febbraio all’indirizzo di posta elettronica certificata: ufficiorappresentanza@pec.consiglio.basilicata.it.

Avviso pubblico e scheda per presentare la candidatura.