Premio d’onore del cinema svizzero a Ogier-Barbet!

Il Premio d’onore del cinema svizzero 2025 va a una coppia di artisti uniti sia nel lavoro che nella vita: i coniugi Bulle Ogier e Barbet Schroeder. Il regista svizzero e l’attrice francese sono tra le figure più influenti della «Nouvelle Vague».

ll Premio d’onore del cinema svizzero 2025 va a una coppia di artisti uniti sia nel lavoro che nella vita: i coniugi Bulle Ogier e Barbet Schroeder. Il regista svizzero e l’attrice francese sono tra le figure più influenti della «Nouvelle Vague».

Questo premio omaggia la loro straordinaria carriera artistica e l’impronta innovativa che hanno saputo dare al panorama cinematografico internazionale.

I coniugi Ogier e Barbet coltivano un’intensa collaborazione artistica. Insieme hanno creato opere di grande impatto come La ValléeMaîtresse e Tricheurs.

Il Premio del cinema svizzero sarà conferito venerdì 21 marzo 2025 al Bâtiment des Forces Motrices di Ginevra.

L’omaggio alla settima arte nazionale è realizzato dall’UFC insieme ai partner SRG SSR e Associazione «Quartz» Genève Zürich. Collaborano all’organizzazione Swiss Films, l’Accademia del Cinema Svizzero e le Giornate di Soletta.

Altre informazioni sulla manifestazione saranno pubblicate su www.quartz.ch.