Premiata la docente in Olanda Marina Calculli!

L’Alvino Relais – Mulino Contemporaneo, luogo simbolo della storia produttiva e culturale di Matera, ospiterà la settima edizione del Premio Mondi Lucani, in programma venerdì 8 agosto 2025.

Lo scenario suggestivo di Alvino Relais – Mulino Contemporaneo, luogo simbolo della storia produttiva e culturale di Matera, ospiterà la settima edizione del Premio Mondi Lucani, in programma il prossimo venerdì, 8 agosto.

Il Premio Mondi Lucani nasce dall’idea di creare un Network di Lucani nel Mondo capace di generare opportunità concrete per il territorio e di condividere esperienze e competenze con i giovani, gli imprenditori e gli aspiranti tali, oltre che con le istituzioni.

La settima edizione si terrà l’8 agosto, alle ore 20.30, presso Alvino Relais Mulino Contemporaneo a Matera.

I premiati, Lucani nel Mondo, si racconteranno sul palco durante la cerimonia, accettando quel “patto etico” legato all’impegno di mettersi a disposizione della Basilicata per promuovere in sinergia col territorio occasioni di sviluppo e crescita.

Sei i protagonisti della nuova edizione, lucani per nascita o discendenza, che si sono distinti nei propri ambiti professionali a livello nazionale e internazionale:

  • Oreste Buonomo – Prof. Ordinario di Chirurgia all’Università della Basilicata e Direttore della Breast Unit del Policlinico Tor Vergata di Roma;
  • Marina Calculli – Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Leiden (Olanda);
  • Cristiana De Filippis – Docente di Analisi Matematica all’Università di Parma;
  • Walter Nicoletti – Attore, regista, produttore e distributore cinematografico;
  • Serena Porcari – Presidente di Dynamo Academy e CEO di Dynamo Camp;
  • Domenico Tamburrino – Dirigente medico presso l’Unità di Chirurgia del Pancreas all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

Il testo integrale pubblicato sul sito di Mondi Lucani