Potenziata rete consolare nel Regno Unito e Canarie!

L’on. Simone Billi (Lega): Bene i nuovi agenti consolari nella Circoscrizione di Londra e un’Agenzia Consolare di ruolo aprirà nel secondo semestre del 2020 alle Canarie.

“Bene i due nuovi Agenti consolari onorari nella Circoscrizione di Londra” dichiara l’On. Simone Billi, unico eletto del Centro Destra per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Europa “per rafforzare la rete consolare nel Regno Unito, dopo l’apertura degli uffici di Manchester e Bristol del settembre scorso”.

“Il precedente Governo giallo-verde aveva iniziato il potenziamento della rete consolare e varato il Decreto Brexit” spiega l’On.Billi “per fornire sempre maggior assistenza e sostegno alla numerosissima Comunità Italiana nel Regno Unito in vista della Brexit.”

“Continueremo a lavorare e vigilare” conclude il deputato della Lega “affinché la rete consolare sia ulteriormente potenziata nell’interesse della Comunità Italiana.”

Potenziata rete consolare anche nelle isole Canarie. “Un’Agenzia Consolare di ruolo aprirà nel secondo semestre del 2020 alle Canarie” questo è quanto dichiara il Sottosegretario Sen.Ricardo Merlo ad una interrogazione in Commissione Esteri firmata dall’On.Elisa Siracusa e dal sottoscritto. Abbiamo ottenuto quello su cui abbiamo lavorato nell’ultimo anno e mezzo, una vittoria della Lega” dichiara l’On.Billi, unico eletto del Centro Destra per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Europa “ci riteniamo comunque parzialmente soddisfatti e vigileremo affinchè la nuova Agenzia apra veramente quando preventivato.”