Interessante mostra collettiva all’Ortsmuseum di Urdorf (Birmensdorferstrasse 102), nei pressi di Zurigo. Due donne e due uomini. La pittrice Uschi Huwiler, con le sue opere capaci di evocare ricordi e stimolare la fantasia. L’artista Verena Schiess-Nicolini, con le sue straordinarie lavorazioni in pietra. Lo scultore Ruschy Hausmann, arrivato all’arte dopo una lunga esperienza da falegname di mobili e costruzioni.
Tra gli artisti anche il pittore italiano Giuseppe Mele, cinquantenne nato a Zurigo, di origine salentina. Da diversi anni vive insieme alla moglie e ai due figli a Urdorf-Zurigo e come indipendente lavora come ingegnere meccatronico automobilistico a Schlieren-Zurigo.
La necessità di interrogare criticamente la società e il suo sviluppo è chiaramente parte dell’indole di Giuseppe. Fin da giovane coltiva la passione per la pittura e il disegno. Dal 2011 ha realizzato diversi progetti con grande entusiasmo e dedizione. Soprattutto le sensazioni per i paesaggi, la natura ma anche la visione del mondo prende forma nei suoi quadri.
Sperimentare sulla tela colori, sfumature, materiali e strutture riflette il suo talento creativo. Le emozioni sono esplorante attraverso la pittura. La riproduzione di questi momenti su tela, la materializzazione dell’opera, avviene nel suo studio.