Piccolo e importante passo verso la promozione

reggina_2905 Pareggio (2-2) del Reggina sul campo del Buchs-Daellikon. La promozione della squadra di Winterthur è possibile nella prossima partita in casa, sabato 11 giugno 2022.

Il gioco ha avuto i suoi alti e bassi. La fase iniziale è stata appannaggio dei padroni di casa. Dopo un calcio di punizione, che Alessandro Mazzotta ha parato con classe mondiale, e un’altra occasione, quando l’avversario doveva praticamente solo spingere la palla nella porta vuota, la nostra squadra si è svegliata. Da quel momento in poi siamo stati la squadra migliore. Dopo un paio di occasioni mancate, è stato Raul Farinella a prendere in mano le redini del gioco. E ha colpito la palla nell’angolo in alto a sinistra dopo una corsa solitaria.

Successivamente abbiamo avuto un saldo controllo della partita fino a quando, poco prima dell’intervallo, abbiamo improvvisamente iniziato a gestire il risultato. Il Buchs-Dällikon è tornato in partita e ha pareggiato al 42° minuto. Pochi minuti dopo, Cristian Galati ha segnato un rigore di mano e siamo andati all’intervallo in vantaggio.

Alla ripartenza siamo tornati ad essere molto passivi e, invece di cercare il 3:1, abbiamo cercato di mantenere il vantaggio. I secondi classificati del campionato sono passati più spesso per le corsie esterne e sono riusciti a pareggiare di nuovo al 64° minuto con un contropiede giocato meravigliosamente.

Qualche minuto dopo, quando i nostri ragazzi hanno ritrovato la calma, abbiamo ripreso il ritmo e abbiamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio per la terza volta nell’ultimo quarto d’ora. Tuttavia, la fortuna necessaria non si è materializzata e lo scontro al vertice si è concluso con un pareggio.

Un plauso va anche all’arbitro, che ha svolto un lavoro fantastico in una partita snervante.

Anche se il risultato è sembrato in qualche modo una sconfitta, i ragazzi sono stati in grado di difendere la loro posizione in cima alla classifica e grazie a questo punto, la promozione è possibile nella prossima partita in casa, sabato 11 giugno.

#LamiaRegginaseitu