Pfäffikon (ZH): quattro feriti gravi nel fuoco!

Quattro persone sono rimaste gravemente ferite nell'incendio di un appartamento ieri sera (16.10.2024) a Pfäffikon. Sono state trasportate negli ospedali con ustioni gravi.

Ieri sera, poco prima di mezzanotte i residenti hanno segnalato un incendio in un condominio in Hittnauerstrasse, a Pfaeffikon nel cantone di Zurigo. I servizi di emergenza intervenuti hanno immediatamente trovato sul posto quattro persone gravemente ferite, alcune delle quali hanno dovuto essere soccorse dai vigili del fuoco utilizzando le scale, e un appartamento al terzo piano che era in fiamme.

I vigili del fuoco locali e quelli della base di Uster, insieme alla polizia, hanno evacuato gli abitanti del condominio interessato e dell’edificio vicino e hanno spento l’incendio. I feriti, un uomo di 34 anni e una donna di 43 anni, nonché una ragazza di 14 anni e un ragazzo di 11 anni, sono stati portati in ospedale dai servizi di emergenza con estese ustioni.

Oltre all’evacuazione e alla cura degli sfollati, la polizia cantonale di Zurigo ha avviato indagini sulle cause dell’incendio, che non sono ancora state chiarite, e ha supportato i vigili del fuoco nell’organizzazione dei danni. L’incendio ha provocato ingenti danni all’appartamento, probabilmente per più di centomila franchi. A causa del forte inquinamento da fuliggine nel condominio interessato, è stato necessario organizzare un alloggio per le persone colpite in collaborazione con l’autorità locale. Gli sfollati della proprietà vicina sono rientrati nei loro appartamenti questa mattina presto.

Fonte: Polizia cantonale di Zurigo