Poco dopo le ore 9 di ieri mattina la centrale operativa Protezione e salvataggio di Zurigo ha ricevuto la segnalazione di un incendio. Secondo i primi accertamenti l’incendio è divampato nell’annesso capannone per cause ancora non chiare e da lì si è propagato fino al tetto dell’abitazione.
I residenti sono riusciti a uscire di casa illesi. Nonostante il pronto intervento dei soccorsi, l’incendio si è spento completamente e si sono verificati danni materiali alla facciata e al tetto della casa. I danni materiali ammontano a oltre centomila franchi.
La casa attualmente non è più abitabile. Il proprietario e unico residente della casa ha trovato rifugio temporaneo presso un parente.
La causa dell’incendio non è attualmente chiara ed è oggetto di indagini da parte del servizio investigativo antincendio della polizia cantonale di Zurigo e della procura. È comunque escluso un incendio doloso.
Insieme alla polizia cantonale di Zurigo sono intervenuti i vigili del fuoco di Dübendorf e il servizio di soccorso dell’ospedale di Uster.
Fonte: Polizia cantonale di Zurigo