Per Covid accesso limitato nei consolati italiani

farnesinaDisposizioni consolari nel rispetto dell’ordinanza del governo svizzero in dato 17 dicembre 2021. Potranno accedere agli uffici esclusivamente gli utenti interessati al servizio consolare (non sono ammessi accompagnatori).

Alla luce dell’ordinanza emessa dal Consiglio Federale in data 17/12/2021 i consolati italiani invitano i propri connazionali a non recarsi personalmente presso gli Uffici del Consolato, se non in presenza di un appuntamento e ad a utilizzare, per richieste di informazioni o chiarimenti, la posta elettronica.

Si informa inoltre che i servizi consolari potranno subire rallentamenti o ritardi.

Nel ricordare che tutte le necessarie informazioni inerenti i servizi e gli uffici consolari sono presenti sui siti web, e che la maggior parte dei servizi erogati possono essere richiesti telematicamente o per corrispondenza, si segnala che la modulistica completa e necessaria è disponile e scaricabile dalla pagina modulistica.

Potranno accedere agli uffici esclusivamente gli utenti interessati al servizio consolare – non sono ammessi accompagnatori, fatto salvo il caso in cui l’utente sia minorenne o persona che necessiti di particolare assistenza – ed al fine di ridurre il rischio da contagio s’invitano tutti gli utenti ad adottare tutte le precauzioni igieniche, in particolare a presentarsi muniti di mascherine di protezione.

Prima di accedere ai locali del Consolato verrà effettuato dal personale preposto alla sicurezza il controllo della temperatura corporea. Sarà inibito l’accesso a coloro che presentino uno stato febbrile.

Nelle sale di attesa è prevista la permanenza di un numero massimo di utenti, così da consentire il rispetto delle distanze minime di sicurezza.

Per informazioni particolari, visitare il sito internet del consolato di appartenenza.